Siti Web Realizzati

Cooperativa Sociale E.V.A. Onlus

La Cooperativa Sociale E.V.A., con sede a S. Maria Capua Vetere (CE), è stata fondata nel 1999 da un gruppo di donne attive nelle politiche di genere. Nel corso dei suoi quattordici anni di attività la cooperativa ha progettato e realizzato servizi di prevenzione e contrasto della violenza in particolare quella intrafamilare ed in danno ai minori, servizi volti alla promozione della qualità della vita dell’infanzia e dell’adolescenza, interventi finalizzati all'inclusione sociale e lavorativa dei soggetti svantaggiati, servizi di orientamento al lavoro e di conciliazione dei tempi di vita familiare e professionale, servizi per l'integrazione delle donne migranti. Gestisce prevalentemente in provincia di Caserta, ma anche in alcuni ambiti territoriali della provincia di Napoli e di Benevento, Centri antiviolenza e case per donne maltrattate, servizi per la prevenzione e il contrasto degli abusi ed il maltrattamento all’infanzia; nidi e centri socio educativi per la prima infanzia; sportelli per l’orientamento al lavoro per le giovani donne; servizi di sostegno alla genitorialità; servizi di segretariato sociale. E.V.A. promuove iniziative culturali  e di sensibilizzazione, ricerca e formazione. Nella speciale sezione E-Shop è possibile acquistare i prodotti de Le Ghiottonerie di Casa Lorena, servizio di catering e di produzione di dolci e confetture artigianali, nasce per sostenere i percorsi di inclusione sociale e di autonomia delle donne vittime di violenza di genere e per accompagnarle nel reinserimento nel mercato del lavoro. 

Versione Precedente
Versione Precedente

Le Ghiottonerie di Casa Lorena

 

Le Ghiottonerie di Casa Lorena, servizio di catering e di produzione di dolci e confetture artigianali, nasce per sostenere i percorsi di inclusione sociale e di autonomia delle donne vittime di violenza di genere e per accompagnarle nel reinserimento nel mercato del lavoro.

Le Ghiottonerie di Casa Lorena è un'iniziativa realizzata nell'ambito delle attività di "Lorena casa delle donne contro la violenza" Centro antiviolenza e Casa di accoglienza per donne maltrattate gestito dalla Cooperativa Sociale E.V.A. a Casal di Principe in un bene sottratto alla criminalità organizzata.

 


Mary Poppins al Campania

Il Progetto “Mary Poppins al Campania” nasce con l’obiettivo di meglio conciliare e riequilibrare la responsabilità genitoriale con la vita professionale e personale, di sensibilizzare i datori di lavoro e i dipendenti (donne e uomini) al tema della conciliazione, e di attivare servizi di supporto, nel Centro Commerciale Campania, per il miglioramento della qualità della vita delle lavoratrici e dei lavoratori. Nel contesto di riferimento, infatti, una oggettiva carenza di servizi, l’esiguità di risorse strutturali, economiche e professionali nel campo dei servizi alla persona, la mancanza di reti territoriali in grado di far comunicare e collaborare gli scarsi presidi presenti, la mancanza di informazione/promozione dei servizi e la tendenza ad individuare il sociale come intervento a se, scollegato dalle altre politiche amministrative, creano una situazione in  cui è ancora quasi esclusivamente la famiglia, ed in particolare le donne, a doversi fare carico dei compiti di cura. Tale carico sulle donne ne limita opportunità ed occupazione. Il progetto prova a costruire reti sul territorio, in particolare, a partire dall’esperienza consolidata di orientamento e di sostegno nell’inserimento sul mercato del lavoro maturata nell’ambito delle attività promosse dal centro antiviolenza E.V.A., si ampliano le azioni di consulenza e si promuovono interventi di informazione e sensibilizzazione specifici per  introdurre misure e modelli organizzativi di “work-life balance” nelle varie realtà produttive del territorio. Nello specifico, le azioni saranno realizzate presso il Centro Commerciale Campania. Si delocalizzano inoltre i servizi di conciliazione da tempo sperimentati attivandoli direttamente nelle aziende e si sperimentano iniziative innovative per il contesto quali il Maggiordomo aziendale e la Pink card.

Graman

Roberto Graziano (Graman) è nato a Capua(CE) il 17 giugno del 1996.

Dopo la Maturità scientifica si è laureato in Sociologia a Luglio 2018 presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II con una tesi in Sociologia della musica ”Il ruolo dell’artista tra musica e media”.

All’età di 10 anni comincia a suonare la chitarra e a 13 a comporre testi e melodie. Nel 2011 fonda la Rock Band 0823 con la quale partecipa a diversi concerti e concorsi musicali, realizza un album in studio “E’ tempo di cambiare”. Nel 2014 si iscrive alla SIAE nella sezione autori e nel 2016 stipula un contratto con la storica casa discografica napoletana “La canzonetta SNC” con la quale resta fino al 2017.  Si aggiudica a Roma  la vittoria del 1° TSC Contest - The sound choice, competizione organizzata dalla TSC Records. Con il  Video Clip "Via" (Regia di Luciana Trulio ) vince  il 2° Premio del Pubblico del  LATINA FILM COMMISSION - FESTA DEL VIDEO CLIP - XIII Edizione ROMA VIDEOCLIP . Finalista all’ Emergenza Festival Napoli (2014); Finalista al Motorock di Latina (2015); Semifinalista al Tour music fest (2016). Ospite del Fire music festival quale supporter a Vittorio De Scalzi (New Trolls) (2017). Ospite al Disco days al Palapartenope (2017). 3° classificato rock targato Italia (2017)

Dopo sette anni di concerti, contest e canzoni gli 0823 si sciolgono per volontà dello stesso Roberto, che da vita al nuovo progetto Graman.

Nel 2017 supera la selezione per accedere allo “Start Up Music Lab” iniziativa promossa dal dipartimento di Scienza Sociali dell’Università Federico II, dal MIBACT e dalla SIAE. Tra le sue esperienze  si segnala l’apertura di un live al chitarrista storico di Luciano Ligabue, Federico Poggipollini.  

Il  25 marzo 2018 Graman lancia su spotify il suo primo singolo “Chiara”e riesce ad ottenere ben 30.000 ascolti nelle prime due settimane. Su youtube il video clip supera le 80.000 visualizzazioni.

Nell’ottobre 2018 grazie al brano “Chiara” raggiunge le semifinali ad Area Sanremo.

A febbraio 2019 rilascia il suo secondo singolo dipinto di giallo, e il primo maggio 2019 partecipa al concertone del primo maggio Napoli in piazza Dante.


Torneo Fiocco Bianco

Le attività di sensibilizzazione che riescono a coinvolgere direttamente i più giovani attraverso messaggi immediati e iniziative ludiche, rappresentano una delle azioni più efficaci per la prevenzione della violenza di genere. Profondamente radicata nella cultura dominante e negli ultimi anni sempre più legittimata da una politica che,  con comportamenti leggeri e irresponsabili svaluta e umilia le donne e le persone con diverso orientamento sessuale, la violenza di genere rappresenta una delle più gravi violazioni dei diritti umani e va contrastata con tutti i mezzi e le strategie. 124 le donne che in Italia  nel corso del 2012 sono state uccise dai loro uomini perchè volevano  uscire da una relazione prevaricante, milioni quelle che hanno subito abusi, maltrattamenti, violenze psicologiche ed economiche, stalking e stupri prevalentemente tra le mura domestiche. Milioni gli uomini italiani, giovani e vecchi, di ogni provenenza e condizione che hanno ritenuto loro diritto trattare le loro mogli, figlie e compagne come oggetti di proprietà, destinatarie designate di ogni personale frustrazione e di quella rabbia che in un momento di crisi generale come quella che viviamo, cresce e si alimenta. Ora più che mai è importante diffondere il messaggio lanciato anni fa dalla campagna internazionale del Fiocco Bianco, "uomini con le donne contro la violenza alla donne" e puntare sull'informazione e la visibilizzazione del problema a partire dai più giovani. In quest'ottica dal 2008 viene organizzato ogni anno il Torneo Fiocco Bianco.


0823 Rock Band

Sito Ufficiale degli 0823, Rock Band emergente del panorama musicale casertano. Roberto Graziano, Davide De Blasio e Francesco Fiumano sono l'ossatura portante di un complesso che cerca di tradurre in musica i sogni, i bisogni, i problemi, i malesseri e le aspirazioni di un'intera generazione.


Pezzottese Futsal 2004

Sito Ufficiale dell'A.S.D. Pezzottese Futsal 2004, una associazione attiva da anni nell'organizzazione di Tornei Amatoriali di diverse discipline sportive e nella diffusione della cultura sportiva, senza tralasciare quella dei valori del rispetto e della tolleranza delle diversità, cercando di sensibilizzare quante più persone sui temi della lotta alla violenza e alle discriminazioni di ogni sorta. Nata dalla passione di un gruppo di amici, vanta decine di partecipazioni a Tornei Amatoriali di Calcio a 5, Calcio a 5 Femminile, Calcio a 7/8, Beach Volley, Beach Soccer, Corsa, Street Soccer, Street Basket, Tennistavolo e Scacchi. Dal 2011 ha ottenuto l'affiliazione alla FIGC coronando così il sogno dei fondatori di partecipare alla Serie D.